Topolino minaccia ed estorce denaro a turisti in via Toledo a Napoli

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni hanno evidenziato la presenza di un individuo travestito da Topolino che, nella centralissima via Toledo a Napoli, minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini dopo aver scattato foto con loro.
La denuncia è stata portata all’attenzione pubblica dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), il quale ha ricevuto numerose testimonianze riguardanti questo soggetto. In alcuni video condivisi sui social, gli utenti affermano che l’uomo sia anche armato di coltello.
Ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di questo soggetto che, travestito da Topolino, minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui. In alcuni video gli utenti affermato che l'uomo sia anche armato di coltello. pic.twitter.com/leOCwguVhd
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) March 16, 2025
Le segnalazioni indicano che l’uomo, travestito dal celebre personaggio Disney, si aggira nella zona di via Toledo, avvicinando i passanti per scattare foto e poi pretendendo denaro in modo insistente e spesso aggressivo.
In risposta a queste preoccupanti segnalazioni, le autorità locali hanno avviato indagini per identificare e fermare l’individuo. La Polizia Locale, Unità Operativa Chiaia, si è attivata per ricercare la persona travestita da Topolino e chiarire la vicenda.
Questo episodio mette in luce la necessità di intensificare i controlli nelle aree più frequentate della città per garantire la sicurezza di cittadini e turisti. Le autorità invitano chiunque sia stato vittima o testimone di tali episodi a denunciare immediatamente alle forze dell’ordine, affinché si possa intervenire tempestivamente e assicurare alla giustizia i responsabili di tali atti.
È fondamentale che Napoli, città ricca di storia e cultura, non sia ostaggio di individui che, con comportamenti illeciti, danneggiano l’immagine della città e la sicurezza dei suoi abitanti e visitatori. La collaborazione tra cittadini e istituzioni è essenziale per mantenere un ambiente sicuro e accogliente per tutti.
Correlati: https://soluzionipunk.com/2025/03/17/jim-morrison-e-vivo-la-docu-serie-che-riaccende-il-mistero/